La scelta del passeggino potrebbe non essere quella più semplice da fare, visto e considerato che ce ne sono davvero moltissimi sul mercato, i neo genitori vengono presi nel vortice del quale scegliere? Quale sarà il più adatto per noi e per il nostro piccolo arrivato? L’industria che si occupa di articoli dell’infanzia ha così cominciato a sperimentare sempre più modelli, in maniera tale da poter soddisfare tutte le esigenze, anche se i genitori rimangono con moltissimi quesiti sopratutto agli inizi.
C’è che non riesce a rinunciare al vecchio fascino delle carrozzine antiche, c’è chi si fa influenzare dalle mode e c’è chi guarda alle priore esigenze, quindi ognuno conduce la ricerca del passeggino perfetto come meglio crede, oggi,, il discorso cade sui passeggini trio, o sistemi modulari, che permettono quindi di trasformare il passeggino, e in questo modo è come avere tre passeggini in uno. I passeggini trio hanno riscosso molto successo e i motivi sono di carattere strutturale, infatti, rispetto alla concorrenza, il passeggino trio è poco ingombrante, sopratutto quando viene chiuso, inoltre ci sono anche altri parametri di fondamentale importanza, che portano moltissimi genitori alla scelta di un passeggino trio.
Continuando con le sue caratteristiche, si tratta di passeggino facilmente manovrabile, inoltre la sua grande qualità, si tratta infatti di un passeggino multifunzionale e qualitativi, che viene poi creato da tutti i grandi nomi del mondo dell’infanzia. La stessa cosa vale per i colori, sul mercato si trovano passeggini trio di moltissimi colori, dipende molto dai gusti dei genitori, in ogni caso, si tratta di tessuti generalmente sfoderabili e lavabili. Ora, non vogliamo negare il fascino della carrozzina, ma sicuramente a livello di manovrabilità, flessibilità e multifunzionalità, il passeggino trio è sicuramente la scelta migliore che si possa fare.
Inoltre, a differenza di una carrozzina, il passeggino trio può essere utilizzato fino quando il bimbo cresce, mentre la carrozzina solo quando è neonati, quindi fino a pochi mesi, poi bisogna pensar comunque all’acquisto di un passeggino vero e proprio. Uno degli aspetti più apprezzati dei passeggini trio consiste nel fatto che non sono per nulla ingombranti e perché si trasformano, adattandosi ad ogni evenienza.
Testa instore e compra offstore
Ok, ora arriviamo al punto dolente, purtroppo tutto ciò che ho riguarda il mondo dell’infanzia ha un costo davvero molto elevato e la stessa cosa vale per i passeggini, tra i prodotti che arrivano a costare di più, soggetti a mode, proprio come dei vestiti, le mamme cercano di avere il passeggino migliore, tasche permettendo.
La cosa migliora, sarebbe avere la possibilità di provare il prodotto, come si manovra e come si chiude,prima di acquistarlo, quindi bisogna trovare dei magazzini o dei rivenditori ufficiali dove poter provare i passeggini. Una volta che si sono provati da vivo quelli che interessano, sarà difficile riuscire a trovarli ad un prezzo modico in negozio, al contrario, testare un negozio ed acquistare online, magari anche all’estero.