Chi va in palestra ha già sicuramente utilizzato delle panche per fare esercizio, e quindi ci sono panche dritte oppure altre con pesi e funzioni particolari per allenare gambe, braccia o addominali, oggi, vorrei introdurrà un altra tipologia di panca, chiamata panca ad inversione, dalle mille caratteristiche e proprietà. Si tratta di un attrezzo in grado di migliorare le condizioni di salute generale, oppure di esser utilizzata per target specifici.
La panca ad inversione viene spesso utilizzata per ridurre dolori lombari e ripristinare il corretto funzionamento del corpo, ma la realtà è che questo tipo di esercizio esiste sin dalla notte dei tempi, con Ippocrate, che suggeriva questo tipo di terapie nel caso di dolori alla schiena. Quindi la panca ad inversione diventa molto utile per allietare, ma anche per ridurre gli effetti che la gravità ha sul nostro corpo. Questa panca può essere utilizzata insieme a degli esercizi appositi che aiutano a migliorare la nostra postura, è tutto questo viene assolutamente confermato da tutti gli specialisti, i benefici della panca ad inversione sono davvero molti.
I militari la utilizzano, e se combinata al metodo Asgard, questa panca aiuta a modellare tutto il fisco e migliorare la resistenza. Per riuscire ad avere gli effetti positivi desiderati, si consiglia di utilizzarla per l’ameno 10 min al giorno tutti i giorni. Quindi, interessante scoprire i sui effetti benefici, per cui, cominciamo con il dire che la panca inversione è in grado di manette i nostri dischi vertebrali in salute perché riesce a dare più flessibilità alla spina dorsale, forse non tutti sanno che a causa della gravità perdiamo uno o quasi due centimetri, questo è anche il motivo per il quale siamo più alti quando dormiamo. Quindi la panca ad inversione aiuta a combattere gli effetti della gravità, e quindi ci batte il nostro abbassarsi e aiuta a migliorare lo spazio tra le vertebre.
Inoltre, svolgere esercizi sulla panca ad inversione, aiuta a che a migliorare l’orientamento, perché aumenta il nostro senso di equilibrio, e questo aiuta anche molto gli atleti professionisti come gli sciatori o chi pattina. Inoltre, la panca ad inversione aiuta anche a combattere la deve razione cerebrale, perché aumenta l’ossigenazione del cervello, quindi un ottimo esercizio anche per il nostro cervello.
Dove trovarla?
Si tratta di un articolo, che solo da poco tempo è entrato a fare per te delle nostre case, si tratta comunque di uno degli attrezzi più completi che si possano avere, pur essendo statico, la sua forma, ad inversione, permette infatti di migliorare le nostre condizione fisica generale, lavorando molto sulla schiena, sull’equilibrio e sul cervello.
Se si soffre di patologie come ernia iatale o simile, consultare il proprio medico prima di utilizzarla, mentre, se non ci dovessero essere problemi, la si può trovare online, a prezzi decisamente ridotti. Se si tratta del primo acquisto, tentare sempre di ricercare e andare a vedere dal vivo il modello a cui si è interessati, ottima per le riabilitazioni, ed esercizi per tutto il resto del corpo.